Dal 2010 l'estate di Gessate si apre con un appuntamento immancabile: il Gess In Volo.

Cresciuto negli anni,e arrivato a far giocare diciotto squadre, per un totale di quasi duecento giocatori, il torneo di pallavolo non è solo un momento di divertimento nelle calde sere estive: sin dalla prima edizione, infatti, tutto il ricavato dell'evento viene devoluto a tre centri di aiuto in Bosnia, a Sarajevo.

  • CASA EGITTO (Sarajevo): Le suore e i volontari di Casa Egitto,  Costruita dal cardinale Stadler nel 1899, ma riaperta alla fine degli anni Novanta, dopo esser stata distrutta dalla guerra, accudiscono e crescono, al momento, una ventina di bambini, orfani, figli di uomini e donne che non hanno mai fatto ritorno a casa dopo la guerra.
    Durante la giornata, inoltre, la scuola della casa ospita un'ulteriore sessantina di bimbi: la maggior parte di questi ragazi non paga alcuna retta, e i genitori, spesso, li lasciano fino a tardi alle cure dei volontari, che gli assicurano  sempre tre pasti completi al giorno.
  • CENTRO DISABILI (Vitez): La casa di accoglienza per disabili, anch'essa ricostruita e riaperta nel 2005, dopo la guerra, ospita circa 80 bambini, nella maggior parte dei casi affetti da difficoltà motorie e mentali.
  • CENTRO ANZIANI (Vitez): Il centro di accoglienza per anziani, aperto recentemente, nel 2007, è la casa di una novantina di anziani, non autosufficienti o senza una pensione che gli permetta di mantenersi: persone sole, a cui la guerra, oltre agli affetti, ha portato via anche le ultime energie.

 

Classifiche Gess In Volo 2018 aggiornate al 15 Giugno 2018

GESS in VOLO, "Sarajevo Chiama, Gessate Risponde"

Torneo estivo di pallavolo il cui ricavato è destinato alla Casa Egitto di Sarayevo.

 

 

GESS in VOLO, "Sarayevo Chiama, Gessate Risponde"

Torneo estivo di pallavolo il cui ricavato è destinato alla Casa Egitto di Sarayevo.

 

 

Torneo amatoriale di pallavolo

Oratorio S.G Bosco - Gessate

dal 9 Giugno 2018 al 1 Luglio 0218

Iscrizioni fino al 2 giugno